Giocattoli per bambini

Diventare papà, cercare un bimbo, desiderio di paternità... tutto ciò che noi uomini ci vogliamo dire ma spesso siamo timidi o ritrosi!
Rispondi
Loris

Giocattoli per bambini

Messaggio da Loris » 16/03/2020, 12:03

Ciao a tutti,

ho 26 anni, vivo in Italia da sei anni, e tra quattro mesi diventerò papà. Cerco di essere pronto per questo giorno, anche se so che il mestiere di papà si impara solo con la pratica :)

Visto che con la situazione attuale ho parecchio tempo per fare ricerche su come preparare l'arrivo del nostro pupo, mi stavo già interessando a cosa comprare come giocattoli. Intendo prendere una parte molto attiva nell'educazione del mio bambino e penso che i giocattoli siano un buon modo per aiutare lo sviluppo dei più piccoli.

Però mi sento un pò perso con tutte queste offerte... e anche i prezzi mi fanno un pò paura (dovremmo stare molto attenti con le finanze). Voi che cosa mi consigliate come giocattoli? Quali marchi sono più adatti a bambini in tenera età?

Grazie per i vostri consigli :)

Birock

Re: Giocattoli per bambini

Messaggio da Birock » 28/04/2020, 19:23

Ciao, innanzitutto auguri!! Hai ragione, c'è davvero molto da fare per prepararsi all'arrivo di un figlio, ma tranquillo, per quanto fai, non basta :-)

Indubbiamente occorre attrezzarsi con tutto il necessario ed anche i giocattoli ricoprono un ruolo importante nella crescita e nell'apprendimento dei nostri figli, ricordati che comunque la cosa più importante è la presenza costante in ogni fase della crescita, non perderti nemmeno un minuto se puoi!!
Io personalmente ho ormai superato la fase dei giocattoli in quanto padre di due ragazzi ormai, ma un per giocare un po' io mi sino dilettato nella scrittura di un blog, un po' sui generis, dove provo anche a segnalare qualche risorsa utile.
Se ne hai voglia e tempo dagli uno sguardo, chissà che non ti possa essere utile...
Ciao, Biro
www.birock.net

Rispondi

Torna a “Diventare papà”