Pneumatici invernali & 4 stagioni

Auto e moto. Le passioni per tantissimi di noi. Qui possiamo parlare di tutto, dai modelli a cose più ci piace, ma anche a discussioni del tipo: dove vado oggi in moto? Che strade mi conviene prendere per?
Rispondi
caioblanco

Pneumatici invernali & 4 stagioni

Messaggio da caioblanco » 17/04/2014, 9:30

Ciao a tutti!! adesso il decreto è cambiato, o si hanno le estive o le invernali. Io ho le 4 stagioni e c'è la scritta M+S come sulle invernali.
La mia domanda è: posso circolare tranquillamente oppure devo avere le estive?
Mi romperebbe un pò tanto dato che le ho montate apposta per non dovere mettere le catene con i profili bassi dei pneumatici di serie e non dover fare monta e smonta 2 volte all'anno : book :

Edo

Re: Pneumatici invernali & 4 stagioni

Messaggio da Edo » 17/04/2014, 19:04

ehi,
lo vorrei sapere anche io, sono nella tua stessa situazione.... : book : : book : : book : : book :

caioblanco

Messaggio da caioblanco » 19/04/2014, 10:13

ho chiesto al gommista..mi ha detto che bisogna guardare l'indice di velocità.
mi spiego bene: l'indice di velocità è la sigla 82H(nel mio caso specifico) guardando il libretto nella zona dove si hanno le misure dei pneumatici e vedere le l'indice di velocità/carico è uguale o superiore.
Per non correre contro qualche contravvenzione fermati dal gommista con libretto e scriviti i dati delle gomme montate su un pezzetto di carta, così stai tranquillo e non corri rischi.
Buona Pasqua!!! : Groupwave :

gigino19

Messaggio da gigino19 » 21/02/2016, 20:11

Ciao io ho due auto equipaggiate con pneumatici 4 stagioni una brava ed un fiorino le ho montate in quanto viaggio spesso in zone in cui vige l obbligo di pneumatici invernali o catene ,molto spesso sono in Austria o Slovenia e fino adesso mai avuto problemi con i vari controlli ,con la supervisione ovviamente di un ottimo gommista nella scelta delle gomme abbiamo rispettato misura del pneumatico ,codice di velocita (indice di carico x il fiorino)e dicitura m+s e finora nessun fastidio

Rispondi

Torna a “Auto e moto”